giovedì 1 agosto 2013

Catafurco

CatafurcoCatafurcoCatafurcoCatafurcoCatafurcoCatafurco
CatafurcoCatafurcoCatafurcoCatafurcoCatafurcoCatafurco
CatafurcoCatafurco

Catafurco, un set su Flickr.
La cascata del Catafurco è una cascata naturale che si forma in corrispondenza di un dislivello di circa 30 m lungo il corso del torrente San Basilio, nel Parco dei Nebrodi, frazione di San Basilio comune di Galati Mamertino, provincia di ME.
Arrivati a San Basilio troverete l'insegna che indica la cascata, da lì in poi la strada è tutto un sterrato, vi suggerisco di lasciare il mezzo all'inizio dello sterrato ed avviarsi per circa 4 km a piedi goderete lungo lo sterrato di una meravigliosa natura anche se devo dire non è adatta a tutti in quando l'ultimo km diventa ancora piu difficoltoso per le rapide salite.
Personalmente vi suggerisco di non andarci nel pieno dell'estate per il troppo caldo e anche perchè vedreste una cascata con poca acqua.
Una volta arrivati alla meta vi assicuro che la fatica fatta sarà molto compensata dalla stupenda e naturale cascata che vi troverete di fronte. Il posto si addice molto sopratutto per le foto, non avrete problemi di acqua da bere in quando a metà strada troverete una bella fontana di acqua fresca e naturale. Buon divertimento


Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento:

Posta un commento